graphic designer uae

logo design , banner design,business card design

graphic designer uae

logo design , banner design,business card design

Quadrinhos in Pinacoteca

Questa settimana la redazione di Graphic News si trasforma in una sede espositiva. Insieme a Ram Hotel, con cui condividiamo la nostra sede in via San Valentino a Bologna, mercoledì 10 giugno alle 19 ospitiamo la mostra Quadrinhos in Pinacoteca, frutto del lavoro di Gianluca Costantini e dei suoi studenti del biennio di Linguaggi del fumetto all’Accademia di Belle arti di Bologna. Qui sotto lasciamo che sia Gianluca a spiegare in cosa consiste la mostra, noi diciamo solo che siamo molto lieti di accogliere le opere di questi ragazzi (alcuni tra l’altro hanno già collaborato con noi). Andare a vedere un luogo con i propri occhi, in questo caso la Pinacoteca di Bologna, e poi raccontarlo a fumetti è una delle cose che cerchiamo di fare anche qui su Graphic News, perciò benvenuti!


“La fine di Via Belle Arti è una zona magica di Bologna, le ultime due porte sono al numero 54 l’Accademia di Belle arti mentre al numero 56 c’è la Pinacoteca nazionale, come dovrebbe sempre essere. L’Accademia e gli studenti dovrebbero stare vicino ai maestri venuti prima di loro, in modo da assorbire l’energia che emanano le loro opere.

  

Ogni anno facciamo una visita in Pinacoteca, solitamente a sorpresa, i ragazzi non sono avvertiti prima, visitiamo tutto il museo e alla fine del giro ognuno di loro sceglie un’opera.

Da quell’opera realizzano una pagina a fumetti.

Oltre ai lavori sulla Pinacoteca verranno esposte anche le tavole del progetto ispirato al film Achille e la tartaruga di Takeshi Kitano. La mostra fa parte di Opentour dell’Accademia di belle arti di Bologna.”

Qui sotto, alcune delle opere che saranno in mostra.


http://graphic-news.com/quadrinhos-in-pinacoteca/


نظرات 0 + ارسال نظر
امکان ثبت نظر جدید برای این مطلب وجود ندارد.